Montalbano Jonico: Carabinieri arrestano due “orchi”

I Carabinieri del Comando Stazione di Montalbano Jonico hanno tratto in arresto P. D. S.  (classe 1948), censurato e M. B. (classe 1971) censurata, in esecuzione di due ordini di esecuzione per la carcerazione emessi dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Matera.

Alle ore 06.00 della mattinata di sabato personale del Comando Stazione Carabinieri di Montalbano Jonico, supportato da personale del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Policoro, ha eseguito i citati provvedimenti restrittivi nei comuni di Montalbano Jonico e Francavilla in Sinni, a conclusione di una vicenda giudiziaria iniziata nel 2009, allorquando i citati soggetti furono tratti in arresto in esecuzione di un provvedimento restrittivo della libertà personale di tipo cautelare in carcere e agli arresti domiciliari, per i reati di violenza sessuale in danno di minori degli anni dieci e corruzione di minorenni in concorso.

Le delicatissime indagini, condotte esclusivamente dal  Comando Stazione Carabinieri di Montalbano Jonico, accertarono le responsabilità penali di tre soggetti, due donne ed il loro amante convivente di una delle due, in ordine alla consumazione dei citati reati in danno di due minori di sesso femminile.

Oggi, dopo il due gradi di giudizio di merito e il giudizio di legittimità, l’epilogo della triste vicenda per due dei protagonisti; infatti, la Suprema Corte di Cassazione con ordinanza, ha rigettato il ricorso degli odierni arrestati, già condannati in secondo grado con sentenza della Corte  d’Appello di Potenza.

Ora quella sentenza è divenuta  inappellabile stabilendo il passaggio in giudicato della condanna alla reclusione di anni sette per l’uomo e di  anni cinque e mesi sei per la donna.

Gli arrestati,  esperite le formalità di rito sono stato tradotti presso le Case Circondariali di Matera e Potenza per l’esecuzione della condanna.

Compagnia Carabinieri Policoro

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*