Pisticci: Al via il tesseramento al “Forum democratico”

 

L’esperienza di Forum Democratico nasce a ridosso dell’ultimo appuntamento elettorale per l’elezione del Sindaco di Pisticci. Le origini dell’esperienza sono pertanto strettamente legate alla costituzione di una lista di candidati a sostegno di uno specifico progetto politico/amministrativo e della candidatura a sindaco di Vito Di Trani.

L’esito della tornata elettorale cittadina – che individuava in Forum Democratico la principale forza politica della comunità pisticcese – onerava ed onera il movimento ed i suoi rappresentanti istituzionali di specifiche responsabilità sia in ambito amministrativo che politico.

Per meglio attendere alle suddette responsabilità il gruppo fondatore di Forum ha deciso di avviare un processo di strutturazione del movimento principalmente allo scopo di: rivitalizzare il movimento stesso, specie in relazione all’originario spirito fondativo, che aveva nella valorizzazione degli interessi e potenzialità del territorio il principale motivo ispiratore; garantire ampi spazi partecipativi rispetto alle questioni politiche ed amministrative; agevolare il costante interscambio tra cittadini ed istituzioni comunali; supportare, in termini più generali, l’azione amministrativa; organizzare occasioni formative ed informative idonee alla creazione di una rinnovata e consapevole classe politica e dirigente.

Questo momento costituente, alla stregua del Regolamento Organizzativo Provvisorio, risulta principalmente affidato alle cure del neo costituito Coordinamento Politico di Forum, che è chiamato, tra l’altro, a promuovere e gestire la fase della formale adesione al movimento, finalizzata alla successiva e conseguente fase congressuale (nell’ambito della quale, tra l’altro, si procederà all’elezione degli organismi direttivi del movimento stesso).

Deve pertanto considerarsi aperto il tesseramento al Movimento “Forum Democratico”.

Il tesseramento è rivolto alle donne e agli uomini – di almeno 15 anni – che conservano vivo il desiderio di contribuire, con la propria libera partecipazione, alla costruzione del Bene Comune e che hanno a cuore le sorti e l’autonomia della comunità pisticcese.

Per l’iscrizione è sufficiente prendere contatto con il Coordinamento Politico di Forum Democratico (Antonio De Sensi, Vincenzo Capece, Angelo Fontana, Luciano Macchia, Enzo Montano, Alessandro Vena).

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*