Amministrative: Raffaello Ripoli è il nuovo sindaco di Scanzano Jonico

raffaello ripoli

E’ Raffaello Ripoli il nuovo sindaco di Scanzano Jonico.

Ripoli, a capo della lista “Movimento Civico Scanzanese”, ha vinto la sfida elettorale ottenendo 1.490 preferenze, pari al 34,22%.

A seguire Claudio Scarnato, sostenuto dalla civica di centrosinistra “Scanzano Conta”, che ha raccolto 1.262 preferenze, pari al 28,99%.

Terza piazza per il candidato sindaco Pasquale Cariello, a capo della lista “Scanzano Viva”, che ha ottenuto 911 voti, con una percentuale del 20,92%.

Infine Angelo Musillo, del Movimento 5 Stelle, che si ferma a 690 voti, pari al 15,85%.

Raffaello Ripoli, già consigliere d’opposizione, succede così al sindaco di centrosinistra Salvatore Iacobellis, che ha guidato Scanzano per dieci anni.

In consiglio comunale il nuovo primo cittadino potrà contare su otto consiglieri; per l’opposizione la lista “Scanzano Conta” avrà due consiglieri, uno ciascuno invece per le altre liste.

L’affluenza alle urne a Scanzano è stata del 74,90%, in calo rispetto alla passata tornata amministrativa durante la quale si erano recati alle urne l’81% degli aventi diritto.

Ultime

1 commento

  1. Grazie a lui le cose cambierAnno e diventerà un paese più diffuso:
    Cominceremo a sfruttare le risorse del nostro mare e la città abrà poù valore da molti punti di vista; sia turistico che culturale

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*