Fiat: incontro su modalità ristrutturazione

fiat-melfi1

La dirigenza della Fiat illustrerà giovedì mattina ai sindacati le modalità della ristrutturazione prevista nello stabilimento di Melfi per produrre i due nuovi modelli: la 500 X e il mini suv Jeep.

Nell’incontro, che si terrà nel centro lucano, saranno anche definiti i criteri della cassa integrazione straordinaria che verrà effettuata a rotazione da tutti i 5.500 lavoratori della fabbrica nell’arco dei prossimi due anni.

La prossima settimana ci sarà un incontro nella sede della Regione Basilicata per definire la concessione della cassa integrazione.

Lunedì è invece in calendario all’Unione Industriale di Torino l’incontro sul contratto per gli oltre 80.000 lavoratori del gruppo, dopo la sospensione della trattativa decisa la settimana scorsa. Resta ancora da affrontare il nodo salariale, al quale è legato quello del premio di produttività. Le posizioni sono ancora distanti: i sindacati chiedono che i 40 euro lordi di aumento mensile proposti per il 2013 siano inseriti nella paga base, l’azienda vuole un premio legato alla prestazione lavorativa.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*