Una work experience per il recupero degli antichi mestieri

Il Dipartimento Cultura della Regione Basilicata ha pubblicato sul Bollettino Ufficiale Regionale n 46 del 16 dicembre 2012 la delibera di Giunta Regionale n. 1625 del  27 novembre 2012  relativa all’approvazione dell’Avviso Pubblico denominato “Valorizzazione e recupero degli antichi mestieri”.

Dal Portale della Regione si apprende che: le finalità dell’intervento  rispondono ad un duplice scopo:

– valorizzazione e recupero di antichi mestieri   artigiani della Basilicata, a rischio di estinzione per mancanze di scuole o specifiche botteghe di apprendistato;

– promozione di un intervento finalizzato all’occupazione di soggetti svantaggiati e/o disabili, nel settore artigiano degli antichi mestieri tradizionali dell’area della Regione Basilicata.

L’intervento si sostanzia in una work experience presso botteghe artigiane, precedute da una breve esperienza formativa, per persone residenti in Basilicata e svantaggiate perché disoccupate o inoccupate da almeno sei mesi o perché affetti da disabilità, ai sensi del comma 1 dell’Art. 4 della Legge 9 novembre 1991 n. 381.

Le candidature di eventuali progetti dovrà essere presentata con modalità interamente on line; ulteriori informazioni sul portale istituzionale della Regione Basilicata www.consiglio.basilicata.it

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*