A Pisticci il Forum permanente delle associazioni

L’Assessore all’ambiente del Comune di Pisticci, Pasquale Grieco, ha incontrato le associazioni ambientaliste al fine di proseguire la formalizzazione della costituzione del Forum permanente delle associazioni in forza della delibera di Consiglio Comunale n. 51 del 08 novembre 2011.

I rappresentanti delle associazioni presenti: MP3, Avis Marconia, NoTriv, Emanuele 11 e 72, A.L.Ba., Centro Studi Gynnasium, La Spiga, Unione Nazionale Consumatori di Pisticci, Ambiente è Vita, Legambiente Pisticci, hanno discusso le linee generali dei possibili interventi e la bozza di un regolamento.

Compito del Forum sarà quello di coadiuvare l’Amministrazione Comunale in tema di tutela e salvaguardia dell’ambiente attraverso le forme e gli strumenti che saranno ritenuti adeguati allo scopo.

Dalla discussione è emersa la volontà dell’Assessore e delle associazioni di collaborare e fare fronte comune nel tentativo di dare risposta alle tante emergenze che interessano il vasto territorio comunale a cominciare da un’azione volta alla crescita culturale della collettività in relazione alle problematiche ambientali.

La riunione del Forum Ambientale sarà convocata per la metà di gennaio per approvare il regolamento e per eleggere il presidente dell’organismo.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*