A Tursi la prima edizione de “ilMetDay”

Locandina-Invito

E’ tutto pronto per la prima edizione de “ilMetDay”: la prima giornata di arte, cultura e (libera) informazione organizzata dall’associazione culturale Community e dal periodico di informazione online ilMetapontino.it. L’appuntamento è il primo di una serie di eventi itineranti per i vari comuni del comprensorio. L’iniziativa mira a diffondere cultura e informazione e a promuovere dei momenti utili all’incontro e al confronto tra personalità del mondo dell’arte e della cultura.

L’appuntamento è per lunedì 11 agosto nella Rabatana di Tursi, nei locali del Palazzo dei Poeti, alle ore 19,30. La giornata prevede due momenti clou: “1 ora x 5 autori” e la consegna de “I ritratti del web” del maestro Vincenzo D’Acunzo.

I cinque autori che si alterneranno per la breve presentazione sono: Cristina Longo  e il suo “Un sospiro inaspettato, Giuseppe Petrocelli con “Senza Paura”,”, Salvatore Verde che propone “La diegesi filmica lucana”, Vincenzo Maida che parla de “La ragazza sui calanchi” e Gabriele Scarcia che chiude il ciclo con “L’arciprete”.

A seguire ci sarà la consegna dei ritratti ai vincitori del gioco “Il personaggio del mese” (concorso gratuito a premi svoltosi sulla pagina fb del periodico di informazione ilMetapontino.it). Tra i vari personaggi ritratti troviamo, oltre ai protagonisti della manifestazione estiva “Sogno di una notte… a Quel Paese”, i vincitori del gioco e alcuni personaggi come: Domenico Pozzovivo, Riccardo Scamarcio, Cristiano Godano, Fabrizio De Andrè, Federica Pellegrini e Antonio Petrocelli.

Sarà proprio il talentuoso e noto attore lucano di Montalbano Jonico a ritirare il suo personale ritratto e a concludere la serata.

Coordinano e moderano la serata Gianluca Pizzolla e Leandro Domenico Verde.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*