Primarie: Come e dove si vota

Domenica 25 novembre si svolgeranno le elezioni primarie per scegliere il candidato di centro sinistra che concorrerà alla carica di Presidente del Consiglio nelle prossime elezioni politiche.
Sono cinque i candidaticheconcorrono: PierLuigiBersani,LauraPuppato,MatteoRenzi,BrunoTabaccieNichiVendola.
DiversiicomitatinatianchenelmetapontinoafavoresoprattuttodeicandidatidelPd,Luigi BersanieMatteoRenzi.
Domenica 25 novembre, in forza della delibera 15 del regolamento per le primarie, gli elettori potranno effettuare sia la registrazione che il voto presso gli uffici elettorali allestiti in ogni seggio. 
Per partecipare alle primarie sarà necessario sottoscrivere l’appello del centrosinistra. 
Presentando un documento d’identità e versando un contributo minimo di 2 euro, si potrà ritirare il certificato di elettore della coalizione di centro sinistra per completare le operazioni di voto. 
I seggi rimarranno aperti domenica 25 novembre dalle ore 8.00 alle ore 20.00. 
Gli studenti e i lavoratori fuori sede, i cittadini dell’Unione europea residenti in Italia e i cittadini di altri Paesi in possesso di regolare permesso di soggiorno e di carta di identità dovranno presentarsi, muniti di documento di riconoscimento, entro le ore 19 di venerdì 23 novembre 2012, presso la sede del coordinamento provinciale, dove studiano o lavorano, e comunicare la loro decisione di votare in quella sede provinciale anziché nel seggio del luogo di residenza. 
Al fine di consentire il diritto di voto ai cittadini impossibilitati a recarsi ai seggi, il coordinamento Provinciale di Potenza per le Primarie Italia Bene Comune ha costituito due “seggi speciali itineranti”, composti da un Presidente e uno scrutatore che possono essere affiancati dai rappresentanti dei candidati. 
Le prenotazioni del servizio potranno essere effettuate dagli elettori o dai loro familiari inviando una e-mail entro sabato 24 novembre a potenza@primarieitaliabenecomune.it, per la provincia di Potenza, e matera@primarieitaliabenecomune.it, per la provincia di Matera. Esclusivamente per le città di Potenza e Matera, inoltre, le prenotazioni potranno essere effettuate entro le ore 13 di domenica 25 novembre, telefonando al 331/9060861, per la città di Potenza, e al 338/8647450 per Matera. 
Per tutti gli altri comuni della regione, le prenotazioni potranno essere effettuate dai familiari entro sabato 24 novembre, dalle 17 alle 20, presso gli uffici elettorali e domenica 25, dalle ore 8 alle 13, presso i seggi elettorali”.

Nel Metapontino si potrà votare qui:
Bernalda: Sala Incontro via Cairoli
Colobraro: Salone ex scuole medie, via Vittorio Veneto
Montalbano Jonico: Sede Cisl, via Armando Miele
Nova Siri centro storico: Palazzo Costa via Colombo
Nova Siri marina: Delegazione comunale viale Siris
Pisticci: Sala consiliare piazza Umberto I
Marconia: Delegazione comunale piazza Elettra
Policoro: Sala consiliare piazza Aldo Moro
Rotondella: Sala consiliare via Giusti
Scanzano Jonico: Sala consiliare, piazza dei Centomila
Tursi: Palestra scuola elementare, via Roma
Valsinni: Locale associativo, piazza Carmine.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*