Nuova Tac di ultima generazione per l’ospedale di Matera

Ospedale-Madonna-delle-Grazie-matera1

Entro poche settimane il presidio ospedaliero di Matera avrà la nuova Tac.

La Tac, di ultimissima generazione, andrà ad aggiungersi all’altra già operativa, aumentando ulteriormente la sicurezza e la continuità delle prestazioni.

Dopo il finanziamento per la radioterapia e le rassicurazioni avute dall’assessore regionale alla sanità, Flavia Franconi, a conferma di quanto dalla stessa annunciato durante la conferenza stampa per la presentazione del progetto di Matera 2019, il Direttore Generale Pietro Quinto ha adottato un provvedimento che avvia l’acquisto della tac tramite procedura Consip, la società del Ministero dell’Economia mediante la quale è possibile acquistare beni e servizi evitando le lungaggini procedurali delle gare pubbliche.
“Con la nuova tac -ha dichiarato Quinto- prende concretamente avvio il programma strategico per Matera 2019, attraverso i primi atti di ammodernamento e aggiornamento delle tecnologie in dotazione all’ospedale di Matera. Altre misure seguiranno in vista del potenziamento dell’offerta sanitaria, con l’arrivo di ulteriori due milioni di euro da parte della Regione per l’adeguamento tecnologico e infrastrutturale finalizzato al rispetto dei Lea del percorso nascita”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*