Vela: Karma si aggiudica la quarta edizione del Trofeo Megale Hellas

l'equipaggio di Karma-Delatasalotti vincitore del campionato

E’ stata l’imbarcazione Karma Deltasalotti armata da Michele Paulangelo e timonata dallo skipper Rocco Sisto a vincere la quarta edizione del Campionato Invernale di vela del Mar Ionio, Trofeo Megale Hellas svoltosi al Porto degli Argonauti di Marina di Pisticci.

La manifestazione velica cominciata ad ottobre si è conclusa domenica scorsa, 26 aprile, con la ottava e la nona gara.

A vincere la regata svoltasi sabato 25 aprile nello specchio di mare antistante il Porto degli Argonauti, è stato l’equipaggio di Karma Deltasalotti armata da Michele Paulangelo seguita da X-Lion di Leone Pellè e da Anlù di Antonio Ammendola. Domenica invece si è svolta la nona ed ultima regata del campionato che ha visto primeggiare nuovamente Karma Deltasalotti seguita da Anlù e da X-Lion.

Una volta rientrate in porto tutte le barche, si è svolta la festa di premiazione del Campionato che ha visto primeggiare in classifica generale l’equipaggio di Karma Deltasalotti su imbarcazione X-35 seguita X-Lion su X-35 e da Anlù su Dufour 45. Durante la cerimonia sono stati assegnati riconoscimenti a tutti gli equipaggi partecipanti nelle varie categorie. Premi speciali sono andati ad alcuni equipaggi partecipanti come “Matera 2019”, all’imbarcazione “istituzionale” della Marina Militare di Taranto e a quella della Asl di Bari che ha coinvolto nelle regate alcuni pazienti psichiatrici.

Soddisfazione per la grande partecipazione di equipaggi e di pubblico a questa quarta edizione del Campionato invernale di Vela è stata espressa dall’organizzatrice Marilinda Nettis. “L’adesione al campionato – ha sottolineato Nettis- è aumentata nel corso degli anni tanto da rendere il trofeo Megale Hellas uno degli appuntamenti più attesi del calendario invernale italiano della vela. Adesso stiamo pensando di organizzare una regata lunga che partendo dal Porto degli Argonauti raggiunga la Sicilia o un porto del Mediterraneo”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*