Matera 2019, da settembre a dicembre tante attività dedicate alle scuole

Scritto da Emmenews on . Postato in Cultura

scuole

Come già sperimentato nel periodo aprile-giugno, anche fra settembre e dicembre, la Fondazione Matera-Basilicata 2019 ha ideato un fitto programma di appuntamenti dedicati alle scuole, con lo scopo di rendere il più fruibile possibile il ricco cartellone di Matera Capitale Europea della Cultura 2019.

Il programma di Matera 2019 chiuderà (e riaprirà) a dicembre con il Festival dell’Open Culture, che si svolgerà dal 7 al 20 dicembre, attraverso un programma ricco di laboratori e di spazi che racconteranno quanto avvenuto durante quest’anno. Un’occasione per raccogliere il frutto delle tante attività svolte con le scuole e con bambine e bambini, ragazze e ragazzi, nei vari progetti che hanno segnato il percorso di Matera 2019, e per riflettere su quanto è stato costruito insieme, per immaginare la città del futuro.

Tutti gli eventi dedicati alle scuole sono inclusi nel Passaporto per Matera 2019 al prezzo speciale di € 5 per studente (Passaporto gratuito per 2 accompagnatori per gruppo). Le attività dedicate alle scuole sono soggette a prenotazione obbligatoria, secondo disponibilità.  Per acquistare i Passaporti per le scuole e per prenotare le visite, occorre contattare l’ufficio Prenotazioni di Matera 2019 scrivendo a passaporto@matera-basilicata2019.it (specificare nell’oggetto: Scuole).

Sul sito education.matera-basilicata2019.it è disponibile il calendario completo delle attività dedicate alle scuole. Per informazioni è possibile scrivere a scuole@matera-basilicata2019.it

La Fondazione inoltre, lancia un invito ufficiale ai giovani under 25, a unirsi alla redazione di Blogsters2019, uno spazio per raccontare Matera 2019 attraverso i linguaggi di ragazze e ragazzi, per essere protagonisti e partecipare attivamente agli eventi culturali e ai percorsi che quest’anno offre la cittadinanza di Matera Capitale Europea della Cultura. L’invito a unirsi alla redazione è rivolto a chi ama scrivere, comporre poesie e musica, disegnare fumetti o vignette, e tutto ciò che permette di esprimersi. Per maggiori informazioni e per partecipare è possibile scrivere blogsters@matera-basilicata2019.it

Commenti

Questo articolo è stato letto 76volte!

Tags: , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto