Esordio con il botto per la fiction ambientata in Basilicata “Imma Tataranni – Sostituto procuratore”

imma tataranni metaponto

Parte con il botto, su Rai1, la nuova fiction “Imma Tataranni – Sostituto Procuratore”, ispirata al personaggio creato dalla scrittrice materana Mariolina Venezia e interamente girata in Basilicata.

L’indagine della magistrata materana dal carattere spigoloso e dal look stravagante ha conquistato 5.118.000 spettatori, pari al 23,3% di share, battendo nettamente la concorrenza di Barbara D’Urso su Canale 5, che ospitava l’ex ministro Matteo Salvini e l’attrice Asia Argento, fermatasi a 2.394.000 spettatori (14,9% di chare) e la prima puntata di Non è l’Arena di La7, con il 6,2% di share e 1.137.000 spettatori.

Nella prima puntata Imma Tataranni si è mossa tra Matera e il Metapontino, con Metaponto come location privilegiata della sua inchiesta e le citazioni di località come Scanzano Jonico, Tursi, Bernalda.

Particolarmente suggestivi gli scorci immortalati dalla fiction: oltre a Matera e il lungomare di Metaponto è stato possibile riconoscere il ponte sull’Agri tra Tursi e Montalbano e i calanchi, il borgo di Serra Marina, il porto di Marinagri a Policoro, la borgata di La Martella, la diga di Senise.

Ultime