A Marconia tornano le Notti di Cinema

centro-tilt-2

Tornano le Notti di Cinema al Centro Tilt di Pisticci con una programmazione di grande qualitàhe prevede la proiezione dei film vincitori della edizione 2014 del Lucania Film Festival.
Un cartellone di lungometraggi, documentari e cortometraggi internazionali per lo piùnediti per il grande pubblico.

Le proiezioni saranno accompagnate dalla presenza di registi, produttori e attori, sia in sala che in video-conferenze.
Il format intende essere anche uno spazio per pianificare, in una ottica partecipata, la nuova edizione del Lucania Film Festival prevista nel 2015.
Le Notti di Cinema, inoltre, saranno un’occasione per discutere della situazione del cinema lucano, visionare ed analizzare i lavori finanziati dalla Lucana Film Commission, e riflettere sulle attivitàn corso e future con partner locali – come l’Unibas – ed internazionali (Russia, Usa, Olanda e Francia) e prepararsi alla grande sfida di Matera 2019.
Primo appuntamento previsto per il 7 novembre, alle ore 20:30 presso Tilt a Marconia di Pisticci con la proiezione del pluripremiato lungometraggio “Це я/ It’s me” di Anna Akulevich (in video conferenza con il pubblico)
La regista saràollegata in video conferenza per un dibattito sul film e sul cinema ucraino in tempo di “crisi geopolitica”
Sinossi: Yana torna a casa. Saràossibile distogliersi dalla figlia. Saràossibile nascondersi dai problemi e piùemplicemente fuggire da sé stessa.
Ingresso: Contributo libero

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*