La Rabatana di Tursi scenario per una collettiva di pittura lucana

tursi

Il “Palazzo dei Poeti”, luogo di ospitalità e di sapori ritrovati nonché innovativamente rielaborati (particolarente apprezzati dai frequentatori, occasionali e non) contribuisce da tempo alla rivitalizzazione della Rabatana, borgo antico di Tursi con eventi culturali di qualità.

Dall’1 al 30 agosto, ospiterà la Collettiva di pittura  che, organizzata in collaborazione con l’Art Gallery Ferrara di Santarcangelo, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale dell Città di Albino Pierro, propone opere di un nutrito gruppo di “Artisti nella Lucania di ieri e di oggi” (così recita il sottotitolo della Mostra).

Negli spazi del “Palazzo dei Poeti” vengono esposte opere di Guerricchio, Levi, Ortega e Squitieri (sono gli artisti di ieri) e di Caldararo, Dacunzo, Farina, Paputo, Comminiello, Filardi, De Martinis, V. Ferrara, S. Ferrara, La Casa, Linde, Linsalata, Lisanti, Marangio e Sebaste.

Una produzione di alta qualità artistica che affonda le sue radici in questa terra lucana rileggendola e/o interpretandola, in modo sempre nuovo e diverso, anche per tecniche, originando un poliedrico e multiforme affresco.

La Collettiva verrà inaugurata l’1 agosto alle ore 20.00. A presentarla al pubblico e ad illustrare i motivi dell’importante iniziativa il docente universitario Luigi Serra (Orientale di Napoli). Ospite della serata il Soprano Silvia Barletta mentre Paolo Popia proporrà, come è oramai apprezzata consuetudine del Palazzo dei Poeti, alcune sue liriche nonché di altri autori.

La Mostra, resterà aperta tutti i giorni dalle ore 10.30 alle 15.00 e dalle 17.30 alle 23.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*