All’ospedale di Policoro attiva per il mese di agosto la guardia medica turistica

pronto soccorso

Dal primo agosto e sino alla fine del mese, dalle 8 alle 20 di ogni giorno nel pronto soccorso di Policoro opererà un ulteriore medico.

L’Azienda ha infatti istituito una guardia medica turistica con il compito di integrare le prestazioni dei medici del pronto soccorso e dell’intero ospedale jonico, lavorando in special modo sui codici bianchi.

Figura che consentirà, dunque, di concentrare l’attenzione degli altri sanitari sui casi più seri ed impegnativi.

E’ una misura che la Asm ha adottato per potenziare, ulteriormente, i servizi erogati dal settore dell’emergenza urgenza della fascia jonica.

In più entrano in servizio nuove risorse infermieristiche assegnate in parte all’ospedale di Policoro ed in parte al Presidio ospedaliero di Matera.

Nel caso del nosocomio jonico, il direttore sanitario Francesco Dimona provvederà nei prossimi giorni alla più funzionale e ottimale assegnazione delle figure professionali, in base alle più pregnanti esigenze di assistenza e cura da soddisfare.

Ulteriori 5 autisti di ambulanza sono stati, infine, assunti a tempo determinato dal 1 agosto per supportare le postazioni del 118 ove si sono registrate alcune riduzioni di organico.

“Sulle già limitate risorse per assunzioni di personale previste dalle norme nazionali e regionali -dichiara il Direttore Generale Pietro Quinto-, sta per abbattersi la scure degli ulteriori tagli previsti dall’adottando decreto del Governo in tema di spesa sanitaria. In questo scenario, la via obbligata è spingere sull’acceleratore della revisione della spesa e sull’efficienza, lavorando col bilancino per reperire ogni giorno nuove risorse da destinare, nei limiti previsti dalla legge, ad assunzioni di personale ed investimenti tecnologici ed infrastrutturali”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*