CinemadaMare a Venezia per sostenere Matera 2019

cinemadamare

La Lucana Film Commission nell’ambito della Mostra del Cinema di Venezia, in cooperazione con il Festival CinemadaMare presenta una programmazione ricca di iniziative, mirate alla valorizzazione dell’intensa attività produttiva nel settore dell’audiovisivo della Regione Basilicata”.

E’ quanto si legge in una nota di Cinemadamare.

“La Film Commission sostiene e promuove Matera a Capitale della Cultura Europea nel 2019 anche attraverso la serie di convegni, iniziati con l’incontro tra i principali festival cinematografici lucani.

Tra le altre iniziative si ricorda il calendario di proiezioni disponibile per gli addetti ai lavori e per tutto il pubblico della Mostra del Cinema di Venezia aventi per tema la Basilicata, ripresa e raccontata sia dai giovani filmmaker provenienti da tutto il mondo che partecipano al festival CinemadaMare, sia da professionisti del settore del Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma sia da registi di fama internazionale.

Nella programmazione trova spazio anche la produzione di aspiranti filmmaker che nel corso dell’iniziativa di formazione, Ciak Basilicata, – progetto promosso da Sensi Contemporanei e Regione Basilicata – hanno potuto approfondire le conoscenze delle tecniche cinematografiche.

Gli spazi attrezzati per la proiezione, messi a disposizione dall’associazione CinemadaMare, il più grande festival itinerante al mondo per i giovani filmmaker oggi alla sua Undicesima Edizione”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*