“Policoro conferma la sua centralità turistica nell’area metapontina”

Lungo mare Policoro

“Centralità nell’area e promozione con l’area: è l’obiettivo ricercato e raggiunto per il 2013 da parte dell’Amministrazione Comunale di Policoro”.

A dichiararlo, in una nota, gli amministratori del comune jonico.

“Nel 2013 ci siamo posti  l’obiettivo di fare il primo grande passo verso un sistema-turismo che deve affrontare le nuove esigenze che il mercato richiede: i meccanismi del settore stanno diventando sempre più diversificati e devono rispondere a richieste di visitare, muoversi, vivere un’esperienza o trovare le  tipicità eno-gastronomiche”.

La vocazione turistica della nostra città – proseguono – non può passare esclusivamente su una rendita architettonica, storica e ambientale, tutti valori eccellenti: il fattore sul quale fare leva in questa prima fase principalmente è il lungomare”.

“Con l’apertura di nuove attività, dove l’assegnazione dei posteggi ha premiato la diversificazione – prosegue la nota – si è reso il lungomare di Policoro centro vitale dell’intera area metapontina, attivo quasi 24 ore al giorno con diversi tipi di fruitori durante le ore diurne e serali, tanto da dover chiedere all’azienda che gestisce il servizio bus di prolungare le corse fino alle 2,00 di notte”.

“Ma essere centrali nell’area – rimarcano gli amministratori – vuol dire anche mettere insieme tutto in un unico prodotto: la promozione del nostro territorio è un mix di fattori che vanno messi a sistema per arrivare ad un prodotto da vendere nel suo insieme, dove le ottime esperienze di Colobraro e Valsinni, i bellissimi paesi di Tursi, Rotondella, ecc. si racchiudono nell’offerta di un territorio completo con i borghi, la natura, il mare e la cultura: al centro di quest’area si colloca Policoro, che rappresenta il centro vitale dal punto di vista archeologico, ambientale e commerciale”.

“Grazie alla apertura dell’Infopoint e la messa in rete dei Comuni del Metapontino – Basso Sinni – concludono gli amministratori – abbiamo iniziato le operazioni di promozione in comune effettuate durante tutte le settimane della stagione e all’interno di tutti i villaggi e strutture turistiche”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*