Calcio a 5: dodici gol al Catania e l’Avis Borussia Policoro vola in Final Eight

avis 2016

Dodici reti al Catania e l’Avis Borussia Policoro conquista la qualificazione alle Final Eight di serie A2.

Finisce dodici a uno la gara interna del Palaercole tra i policoresi e i siciliani, valevole per l’ultima giornata di andata del girone B; grazie a questo risultato l’Avi raggiunge quota ventidue punti che significano quarto posto, l’ultimo utile per accedere alla coppa Italia di categoria. Assieme agli jonici ci saranno la capolista Cisternino, l’Augusta e il Cristian Barletta; fuori per poco Feldi Eboli, Futsal Bisceglie e Real Dem.

Passa appena un minuto e i padroni di casa sbloccano il risultato con Calderolli; appena venti secondi e bomber Sampaio raddoppia.

Le due reti non fanno altro che aprire le danze e il Borussia va ancora a segno con Iozzino al 5′, con Osvaldo al 10′, pochi secondi dopo con Silon e ancora con Sampaio al 12′.

Nel mezzo vi sono alcune azioni importanti del Catania, come una serie di pali che negano ai siciliani la gioia del gol e alcune azioni neutralizzate da Levato.

Al 16′ gli ospiti riescono a segnare ma gli arbitri annullano.

 

Nella ripresa la musica non cambia e l’Avis Borussia continua ad allungare: al 1′ Sampaio sigla il momentaneo 7 a 0, realizzando ancora al 4′ il suo personale poker di giornata che rafforza il primo posto nella classifica marcatori.

All’8 è capitan Scandolara ad andare a segno, mentre Junior Silon firma altre due reti rispettivamente al 15′ e al 18′.

Il Catania sigla la rete della bandiera a un minuto e mezzo dalla fine grazie a Lucas mentre il definitivo dodici a uno viene firmato da Iozzino.

L’Avis Borussia Policoro chiude questo 2016 con due risultati importanti come la qualificazione in Coppa, la prima volta per una squadra lucana nella categoria A2, e il quarto posto a otto punti dal Cisternino.

A fine gara i commenti di Osvaldo, di Giuseppe Lillo e di mister Ceppi che ha voluto ringraziare i giocatori che sono andati via nel corso della stagione: Bragaglia, Del Pizzo, Scigliano, Bacoli, Napoles e Calabrese.

Ultime