Marconia: Carabinieri arrestano topo di appartamento

Scritto da Emmenews on . Postato in Cronaca

carabinieri nostra

Topo d’appartamento catturato dai Carabinieri della Compagnia di Pisticci.

Si tratta di un quarantenne di Marconia, già conosciuto dalle forze dell’ordine, che è stato arrestato in flagranza di reato dai militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Pisticci con l’accusa di tentato furto, ricettazione e possesso di arnesi atto alla scasso.

Erano le ore 04:00 circa quando alcuni cittadini, abitanti nel residence “Pitagora” della predetta frazione sono stati svegliati da rumori sospetti.

L’immediata chiamata sull’utenza “112” ha permesso il tempestivo arrivo di una pattuglia che immediatamente ha localizzato e bloccato l’individuo, che nel frattempo ha tentato di nascondersi, dichiarandolo in arresto.

L’uomo aveva con sé ancora i materiali utilizzati per forzare la porta d’ingresso di un alloggio, al momento disabitato, sito nel predetto residence.

La successiva perquisizione presso l’abitazione dell’arrestato ha permesso di rinvenire alcune sedie, una stufa e un fornetto elettrico risultate anch’esse asportate nel mese di novembre da altra abitazione di Marconia.

La refurtiva rinvenuta, del valore di circa 300,00 euro, è stata riconsegnata al legittimo proprietario mentre gli arnesi da scasso sono stati sottoposti a sequestro.

Nel corso di udienza tenutasi nella mattinata di sabato presso il Palazzo di Giustizia, l’arresto è stato convalidato dal G.I.P. del Tribunale di Matera.

Compagnia Carabinieri Pisticci

Commenti

Questo articolo è stato letto 718volte!

Tags: , , , , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto