Aliano: Ruba cavi elettrici, i Carabinieri lo arrestano

carabinieri

Un  46enne di Aliano è stato arrestato dai Carabinieri nella notte scorsa con l’accusa di furto aggravato per aver rubato, durante la notte,  cavi elettrici dell’impianto di illuminazione pubblica del Comune di Aliano.

Ad accorgersi  dell’azione illecita  i Carabinieri della Stazione di Aliano, coadiuvati dal personale del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Pisticci.

Il malfattore aveva già caricato a bordo della propria autovettura due grosse matasse di cavo elettrico per un quantitativo di circa 300 metri, quando è stato raggiunto dai militari che lo hanno posto  agli arresti domiciliari con la presunta accusa di furto aggravato come disposto dal Sostituto Procuratore della Repubblica di Matera.

Negli ultimi tempi nei paesi della collina Materana si sono verificati dei reati predatori che hanno messo in allarme i carabinieri di Aliano, Gorgoglione e Stigliano i quali si sono adoperati, monitorando i movimenti di alcuni pregiudicati della zona ed intensificando i servizi esterni con l’apporto di altre autoradio del Comando Compagnia di Pisticci. Trentuno le persone complessivamente deferite e arrestate per tali fattispecie di delitti.

Il tutto mentre i colleghi della Stazione di Marconia, unitamente al Norm, hanno denunciato a conclusione dei previsti accertamenti, una donna di nazionalitàarocchina, che, previa effrazione di una finestra, si èntrodotta e trattenuta in un appartamento momentaneamente lasciato incustodito dall’assegnatario per concessione da parte del Comune.

Compagnia Carabinieri Pisticci

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*