Al cinema di Policoro l’atteso “Chiamatemi Francesco”

 

film papa
Arriva anche al cinema Hollywood di Policoro l’attesissimo “Chiamatemi Francesco”, la pellicola italiana dedicata alla vita di papa Francesco, Jorge Mario Bergoglio, prima di venire eletto al soglio pontificio.

Il film sarà in programma nella sala policorese da giovedì 3 a martedì 8 dicembre, con doppio spettacolo nel fine settimana e in occasione della festa dell’Immacolata Concezione (8 dicembre).

La trama: Jorge Bergoglio è uno studente come tanti nella Buenos Aires degli anni Sessanta, con amici e fidanzatina, quando decide di entrare a far parte dell’Ordine dei Gesuiti. Vorrebbe diventare missionario in Giappone ma non gliene viene data l’opportunità, perché da subito deve apprendere la virtù dell’obbedienza: sarà proprio questa a porlo di fronte alle scelte più importanti della sua vita, perché dovrà distinguere fra i doveri verso la propria coscienza e la sottomissione al regime dittatoriale di Videla e allo strapotere dei proprietari terrieri in una terra polarizzata fra grandi ricchezze e grandissime povertà.

PROGRAMMAZIONE CINEMA HOLLYWOOD 3- 8 DICEMBRE:

Giovedì 3 dicembre: ore 21 CHIAMATEMI FRANCESCO

Venerdì 4 dicembre: ore 21 CHIAMATEMI FRANCESCO

Sabato 5 dicembre: ore 19 – ore 21 CHIAMATEMI FRANCESCO

Domenica 6 dicembre: ore 19 – ore 21 CHIAMATEMI FRANCESCO

Lunedì 7 dicembre: ore 21 CHIAMATEMI FRANCESCO

Martedì 8 dicembre:  ore 19 – ore 21 CHIAMATEMI FRANCESCO

Post correlati

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*