A Policoro raccolta firme per il completamento delle complanari della statale Jonica

tauro_106_ss

Raccolta firme, domenica 6 dicembre a Policoro, per sollecitare l’Anas nel completamento delle complanari della statale 106 Jonica tra i territori di Scanzano Jonico e Nova Siri.

L’iniziativa, promossa da Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale, ha voluto supportare la mozione che sarà presentata in consiglio regionale dall’esponente del partito, Gianni Rosa.

“In circa tre ore, al nostro banchetto – si legge in una nota a firma di Leonardo Rocco Tauro, coordinatore regionale Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale –   hanno apposto la loro firma più di 150 cittadini, tutti interessati al problema. Nessun cittadino che si è avvicinato al gazebo ha fatto mancare la propria condivisione.

Infatti, forte è il disappunto e la rabbia che provano migliaia di utenti della strada, che quotidianamente sono costretti a servirsi delle complanari, le quali ancora ad oggi sono a spezzoni; disappunto e rabbia nei confronti di un ente stradale che non mette in sicurezza le importanti arterie stradali parallele alla Statale 106, che con la loro incompletezza creano, appunto, diversi e gravi disagi a tutti, quando non addirittura incidenti, a volte, purtroppo, anche mortali.

Nelle prossime settimane, sempre con i nostri banchetti, saremo presenti anche nelle piazze di Scanzano Jonico e Nova Siri Marina, per continuare la raccolta firme, prima della conclusione della mobilitazione popolare, che culminerà con una giornata di protesta ilprossimo mese di gennaio, se l’Ente che gestisce la viabilità nazionale continuerà a fare “orecchi da mercante”.

Le firme saranno di appoggio alla mozione consiliare che sarà presentata, nel prossimo Consiglio regionale, dal Consigliere, Gianni Rosa, che sta già lavorando alacremente sul piano più strettamente istituzionale, con il contributo di tutti coloro che si vorranno fare carico dell’annosa vicenda insieme a noi”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*