A Bernalda la mostra dei Presepi

[tubepress video=U6t0_FKyock embeddedWidth=”456″ embeddedHeight=”290″ showRelated=”false” title=”false”]
Torna per la dodicesima volta a Bernalda  nella centralissima Sala Incontro di via Cairoli, la “mostra dei  “Presepi”, organizzata dalla sede di Bernalda dell’Associazione Italiana Amici del Presepio. La mostra inaugurata domenica 16 dicembre, con la benedizione dei presepi da parte di don Pasquale Giordano e don Giuseppe Lavecchia,
vede la vasta e varia la presenza di presepi realizzati da artisti provenienti da San Severo, Foggia, Trani, Grottaglie, Ginosa, Laterza, Matera, Marconia, Pisticci, Maratea, Padula, Caltagirone, Giffoni Valle Piana oltre ai tanti presepi di artisti locali. La rappresentazione della nascita di Gesù al centro della mostra e interessante è, l’esposizione dei presepi del mondo provenienti da Madagascar, Kenya, Los Angeles, Brasile, Bolivia, Perù, Canada, Guadalupe, Senegal, Cuba.
Immancabile inoltre Consolidata ormai la partecipazione alla mostra degli alunni dell’Ist.Comprensivo “Pitagora” di Bernalda che hanno aderito al “Premio Don Mimì D’Elia” concorso a loro riservato e intitolato dallo scorso anno all’amato parroco della parrocchia ss. Medici.
La mostra rimarrà aperta fino al 6 gennaio 2013 con i seguenti orari:
mattina feriali 10/12,30 sera 17,30 / 20,30
festivi mattina 10/13 sera 17,30 /21,00

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*