Volley: la Gnamm Gi Elle Policoro a un passo da titolo regionale e finali nazionali

Gi elle

È ad un passo la storica vittoria alle finali regionali per le ragazze della Gnamm Gi Elle Volley di Policoro, impegnate nel campionato di categoria under 14.

Dopo lo splendido successo di domenica scorsa nella gara d’andata della finalissima regionale tenutasi a Lauria con il punteggio di 3 a 0, alle giovani pallavoliste, guidate da mister Domenico Di Sanzo, basterà aggiudicarsi un solo set per staccare il biglietto per l’ambito appuntamento delle Finali Nazionali e contendere a squadroni blasonati di tutta Italia lo Scudetto Under 14.

La gara di Lauria ha offerto una Gi Elle a due volti: prorompente nel primo set vinto per 25-9, quando le ragazze biancazzurre non hanno sbagliato nulla, appagate e fin troppo tranquille nei restanti due vinti con i punteggi 26-24 e 25-23.

Gara comunque mai in discussione, controllata da capitan Elsa Stigliano e compagne che ogni qual volta l’avversario provava la fuga, veniva riagguantato e superato.

“Entusiasmante e corrispondente alle aspettative la prima parte della gara – ha commentato mister Di Sanzo, soddisfatto a metà della prestazione – d’altronde l’avevamo preparata benissimo avendo visto gli avversari tre giorni prima impegnati nella loro finale provinciale, noi molto accorti e cinici nel finalizzare le azioni senza voler strafare restando legati all’efficienza del nostro gioco e loro che essendo meno tecnici hanno sofferto il nostro gioco ordinato.

Al contrario i due set successivi che hanno visto il nostro tasso di concentrazione calare notevolmente consentendo agli avversari di mettere a segno tantissimi punti direttamente da servizio, per fortuna lo spirito di reazione e la voglia di vincere 3 a 0 ha prevalso.

Adesso non ci resta che ripartire dal primo set della gara uno.

Noi la stiamo preparando non pensando per niente al risultato dell’andata dato che potrebbe essere un’arma a doppio taglio, troppa tranquillità potrebbe essere dannosa e le sorprese sono dietro l’angolo, le mie ragazze devono restare con i piedi per terra senza denotare facile euforia, soprattutto considerato che mancano di esperienza essendo moltissime anche più giovani rispetto al limite di età della categoria.

L’invito è per tutti gli sportivi policoresi e non solo a venire domenica sera alle 19.30 nella splendida cornice del Palaercole a tifare naturalmente Gi Elle. Speriamo di superare magnificamente questo ostacolo per poi poterci concentrare anche all’attività delle rappresentative Provinciali e Regionali impegnate nelle competizioni nazionali.

Soprattutto quella Regionale quest’anno giocherà il campionato italiano in casa dato che il Trofeo delle Regioni si svolge qui da noi dopodiché tutti al mare: Beach Volley al Lido Sirena”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*