A Scanzano il torneo di pallavolo misto

SAM_1469

Si  è svolto   nei giorni scorsi, presso il Palamavasi di Scanzano Jonico,   il torneo  di pallavolo misto“Sport Libertà & Vita”. L’evento è stato organizzato dall’associazione Sportiva  Global Sporting Club  di Scanzano Jonico, in collaborazione  con  US  Acli  Provinciale di Matera  e l’Associazione  Fidas Givelife.

“La nostra associazione da anni promuove lo sport per tutti e soprattutto la pallavolo ed il calcio A5   (bambini, giovani, donne e anziani)  – informa Fabrizio Bellacicco presidente della Global Sporting Club –  con la certezza che il movimento  migliori la qualità della vita.”

“Lo sport è uno straordinario linguaggio universale – scrive in una nota Giulia Capalbi presidente del Comitato Provinciale     US Acli  di Matera- in grado di colmare i divari e promuovere alcuni dei valori più importanti della vita, come il rispetto delle regole, l’amicizia, la lealtà e la solidarietà”.

Squadre partecipanti:Global Sporting Club Scanzano, Fidas Givelife ,Pizzeria Bellacicco Policoro, Agardi Volley, Montalbano 1,  Montalbano 2 .

Modalità di svolgimento : girone all’Italiana .Ogni squadra si è confrontata con tutte le altre attribuendo un punteggio    ad ogni gara   che ha dato luogo ad una classifica .  Le prime quattro squadre si sono qualificate per la finale con il seguente criterio: gara 1( prima classificata contro la terza) – gara 2 (la seconda classificata contro la quarta).  Le vincenti della gara 1 e 2 si sono confrontate per la finale  primo e secondo posto.

Ha vinto il torneo la squadra Agardi Volley di Scanzano Jonico.  Durante la manifestazione è stato consegnato del materiale informativo sull’attività svolta dalla Fidas  GiveLife di Scanzano Jonico.

Prossimo appuntamento importante dell’U.S.Acli è la manifestazione    “ più sport per tutti-Finale GIOCAGOL   X°  memorial Renato Gioia”  che si svolgera’  a Marconia sabato   10 Maggio 2014  e che vedrà il coinvolgimento di otre 500 giovani della provincia materana i quali si cimenteranno non solo nelle quattro categorie del calcio giovanile,  bensì anche in  altre in altre discipline , come  Minibasket, Minivolley, Calcio a 5, Pallavolo, Tennis tavolo e Tiro con l’arco.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*