Volley femminile: Pisticci in testa alla classifica

Vola in testa alla classifica del girone materano della Prima Divisione femminile di volley, la Scuola Volley PisticciMarconia: con il netto casalingo 3-0 ai danni dell’Edil Loperfido Matera, infatti, le ragazza di coach Pierpaolo De Pace, dopo due giornate, guardano tutti dall’alto e guidano la graduatoria con 5 punti.
Nettissimo il successo di capitan Chiara Schiraldi e compagne, che hanno asfaltato le materane con parziali netti a 3, 10 e 5.
E’ stata una gara a senso unico”, ha commentato la Schiraldi.
Appena dietro le pisticcesi, a quota 4, ci sono le “cugine” del Camarda Volley Bernalda, brave a battere 3-1 il Tricarico: dopo ave vinto i primi due set 25-22 e 25-17, le joniche han dovuto subire il ritorno delle ospiti, brave ad imporsi nel terzo set per 25-19.
Quando già pregustavano la rimonta, però, le ragazze di Tricarico ha dovuto alzare bandiera bianca di fronte al convincente ritorno della padrone di casa, che si sono aggiudicate il match grazie al netto 25—13 del quarto set.
Nel terzo ed ultimo incontro della seconda giornata, infine, affermazione al tie break della Sasaniello Sassi Matera che hanno battuto 3-2 la Gi Elle Policoro: doppio vantaggio delle ospiti con parziali a 17 e 18, cui ha fatto seguito la rimonta della padrone di casa che nel terzo set hanno vinto 25-21, nel quarto 25-22 e nel quinto 15-7.
Con il punto conquistato, le joniche affiancano al terzo posto con tre punti il Montalbano, che ha riposato, mentre il Sasaniello si porta a quota due e precede il Tricarico fermo ad uno e l’Edil Loperfido, addirittura a quota zero.
2° GIORNATA
Camarda Volley Bernalda-Tricarico Volley 3-1
Scuola Volley PisticciMarconia-Edil Loperfido Matera 3-0
Sasaniello Sassi Volley-Gi Elle Policoro 3-2
CLASSIFICA
Scuola Volley PisticciMarconia 5
Camarda Bernalda 4
Montalbano 3
Gi Elle Policoro 3
Sasaniello Sassi 2
Tricarico 1
Edil Loperfido Matera 0

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*