Visita Dalai Lama: On line il sito sull’evento

Scritto da Emmenews on . Postato in Cronaca

La visita del Dalai Lama sostiene la vocazione alla pace di un territorio che ha difeso con i denti ciò che ha. 
“Una lotta civile – ha sottolineato il presidente dell’Ente di via Ridola, Franco Stella – che come Provincia abbiamo sempre difeso, interpretato e sostenuto con forza. E proprio perché orgogliosi di rappresentare una provincia così fiera e determinata, lunedì la giunta prima dell’incontro con Sua Santità Tenzin Gyatso, si riunirà a Scanzano jonico.”
Una scelta simbolica, nel senso di forma che dà sostanza e valore al contenuto, che intende ribadire la volontà della Provincia di Matera di tutelare le proprie comunità, di difenderle da qualsiasi prospettiva che non sia di sicurezza e sviluppo. 
Con la seduta di lunedì – hanno sottolineato i membri di giunta – intendiamo avallare la nostra identità di provincia che accoglie e che rifiuta atteggiamenti discriminatori e violenti.”
La Città della Pace per i bambini – ha concluso il presidente Stella – è una realtà che oltre a ospitare le vittime di conflitti, speriamo possa smuovere le coscienze di chi quei conflitti ambisce a generare e acuire. 
La presenza del Dalai Lama e di Betty Williams rafforzeranno questo auspicio trasformandolo in una arma della libertà senza eguali”. 
Intanto è on line il sito dedicato alla visita del Dalai Lama che sarà in Basilicata il 24 e il 25 giugno. 
Collegandosi all’indirizzo www.dalailama.basilicatanet.it è possibile accedere alle informazioni sul programma degli incontri con Sua Santità a Matera, Scanzano Jonico e Sant’Arcangelo.

Il sito, in costante aggiornamento nei giorni di domenica e lunedì, raggrupperà notizie, commenti e una video foto gallery.
Commenti

Questo articolo è stato letto 436volte!

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto