Venerfì 7 febbraio a Montalbano il convegno “BullOut”

Scritto da Emmenews on . Postato in Cronaca

WhatsApp Image 2020-02-05 at 18.04.18 (1)

In occasione della terza giornata nazionale contro il bullismo e cyberbullismo a scuola, si svolgerà domani, 7 febbraio, anche a Montalbano Jonico l’iniziativa promossa dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca nell’ambito del Piano nazionale contro il bullismo.

Al fine di attuare gli interventi didattici in tema di prevenzione e di contrasto verrà ospitata Teresa Manes, la mamma di Andrea, il 15enne ‘dai pantaloni rosa’ vittima di bullismo e derisione che si è impiccato nell’anno 2012.

“Ragazzi, non rimanete nel buio, ma tirate fuori il male che si sente nella pancia”, il messaggio che la Manes diffonde anche a mezzo stampa.

Altro ospite dell’evento, ma in collegamento Skype, sarà Marco Toscano, docente di Lettere, originario di Marconia, insegnante all’Ipsia Ercole I d’Este di Ferrara, che ha vinto l’edizione 2019 di “Atlante, Italian Teacher Award” con il progetto chiamato  The New Poets, che promuove la poesia, la musica, la danza e le arti visive. Si scrivono canzoni a ritmo rap su problematiche sociali (violenza, mafia, bullismo) e realizzano video che oltrepassano i confini della classe.

L’incontro, coordinato dalla giornalista Crsitna Longo e sostenuto dal Comune di Montalbano Jonico, assessorato alle politiche sociali, in collaborazione con l’Istituto comprensivo “Nicola Fiorentino” e ISS “Pitagora”, si svolgerà interamente nell’aula magna dell’Iss Pitagora e sarà aperto nel pomeriggio dalle ore 17:30 a tutta la cittadinanza.

Commenti

Questo articolo è stato letto 147volte!

Tags: , , , , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto