Venerdì 2 agosto nel centro storico di Nova Siri il Festival del Borgo con Graziano Accinni

66913641_2246693815452050_2722804189565550592_n

Venerdì 2 agosto alle ore 21.00, la piazza di Nova Siri centro storico si riempirà dell’energia della musica di Graziano Accinni e di tanti altri artisti locali, con la forza di una musica che porta dritto al cuore della tradizione lucana.

Graziano Accinni, ospite e giudice dell’evento “ Festival del Borgo” – Contest musicale dei Talenti, noto chitarrista, compositore e arrangiatore di Pino Mango, ci allieterà con la sua musica folk di autentica tradizione lucana. La sua chitarra, compagna di sempre, si trasformerà da semplice strumento musicale in scrigno prezioso, pieno di ricordi, di musica e di passione.

Venerdì 2 agosto alle ore 21.00 a Nova Siri centro storico ci sarà Accinni e tutte le sue chitarre, ci sarà una grande varietà di generi, di brani e talenti appartenenti a storie diverse della grande Lucania.

“Motivo di orgoglio e grande soddisfazione per la nostra cittadina aver avviato la I edizione del Festival del Borgo con l’intento di valorizzare e incentivare lo splendido centro storico di Nova Siri, ospitando, oltre a diversi talenti locali, anche un musicista e ricercatore da anni impegnato nella salvaguardia del patrimonio musicale e culturale lucano, attento ad un genere musicale che ingloba tradizioni e archivi storici della nostra Lucania”- così riferiscono il Sindaco del Comune di Nova Siri, dr. Eugenio Lucio Stigliano e l’Assessore al Marketing territoriale, dott. Giuseppe Stabile, attenti a dare lustro e spessore al già ricco cartellone estivo novasirese.

Ultime