Grande successo per la tappa lucana del Fruit&Salad on the Beach

image7365936

Lo scorso 27 Luglio si è chiusa per quel che riguarda la Basilicata la rassegna Fruit&Salad on the Beach, un’ottima occasione per affrontare il tema dell’educazione alimentare e quello della diffusione dei corretti stili di vita.

L’evento è stato ospitato nei lidi del Metapontino, in Basilicata: Lido Sabbia D’Oro (Scanzano Jonico), Club Nova Siri Village (Nova Siri), spiaggia Hotel Portogreco e Torre del Faro (Scanzano Jonico) e infine tappa conclusiva al Lido San Basilio (marina di Pisticci).

L’impegno di Asso Fruit Italia anche su questo importantissimo versante proseguirà e confidiamo nel coinvolgimento, come annunciato dalle istituzioni che hanno partecipato, degli enti locali e regionali preposti affinché la presenza di iniziative simili sia assicurata anche nelle scuole della Basilicata e più in generale del Sud.
Riteniamo strategico “parlare” direttamente a quelli che sono i consumatori di oggi e di domani: i bambini. Affinché possano apprezzare lo straordinario valore nutrizionale della frutta e della verdura e imparare a scegliere cosa portare in tavolo seguendo la stagionalità delle produzioni e ovviamente la provenienza dei prodotti della terra.

Ultime