Ultimi appuntamenti per l’estate rotondellese

rotondella

Ultimi due appuntamenti sul Balcone dello Jonio per l’edizione 2013 di “Vacanze a Rotondella”, promossi dall’assessorato alle politiche culturali e scolastiche.

Domenica 25, alle ore 19.30, nella centrale Piazzetta Unità d’Italia verrà presentato il libro di Maati Matteo Hossi “L’origine e la partenza” (Ama Dio come ameresti te stesso. Dall’Islam al cattolicesimo) uscito per La Stamperia Edizioni.

Oltre all’autore interverrà il professor Nicola Incampo, responsabile dell’Ufficio Scuola diocesana presso la Conferenza Episcopale Basilicata.

Maati Matteo El Hoss, nato nel 1974 a Casablanca, in Marocco, dal 1982 vive stabilmente in Italia.

Negli ultimi anni vive a Grassano e lavora come operaio in un’azienda.

Nel 2010 ha pubblicato il suo primo romanzo dal titolo “Il nemico invisibile”.

Tema dominante del libro “l’amore supremo e incondizionatop, quello nei confronti di Dio; l’entità divina alla quale l’uomo, solo per mera convenzione, affida appellativi differenti”.

La storia personale di Matteo è la storia della conversione dall’Islam al Cattolicesimo, passando attraverso mille difficoltà, ma supportata sempre da una straordinari forza di volontà.

Un cammino di fede difficile, quindi, ostacolato dalla famiglia d’origine, ma percorribile grazie a un incredibile attaccamento ai valori cristiani.

Al termine della presentazione, seguirà, nella vicina Chiesa Madre Santissima Maria delle Grazie, il concerto del gruppo Alcanices formato da Ilaria Pompeo (Soprano), Livia Pompeo (Soprano), Ilenia La Rocca (Pianoforte), Domenico Iuppariello (Flauto) con esecuzione di brani tratti dalle opere di Rossini, Brahms, Verdi, Beethoven, frank, Mozart, Schubert, Morlacchi, Caccini, Offenbach.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*