Il calcio lucano riparte il 28 agosto

Calcio

Prende ufficialmente il via il prossimo 28 agosto, con la gara di andata del primo turno di Coppa Italia regionale, la stagione del calcio dilettantistico in Basilicata.

Ad essere impegnate le squadre lucane iscritte ai campionati di Eccellenza e Promozione, che torneranno in campo per la gara di ritorno domenica   1 settembre.

Lo ha annunciato il presidente regionale della Federcalcio, Piero Rinaldi.

“Gli organici dei due massimi campionati regionali dilettantistici – ha detto il presidente – saranno entrambi a sedici squadre come nella passata stagione. Un risultato non scontato vista la situazione di grave crisi economica che ha fatto sentire pesantemente i suoi effetti negativi anche nel calcio dilettantistico lucano.

Grazie alla riapertura dei termini per i ripescaggi siamo riusciti a completare gli organici sia in Eccellenza sia in Promozione mantenendo inalterato il numero di squadre partecipanti rispetto allo scorso campionato.

Spiace per quelle compagini che, pur avendo ottenuto dei risultati positivi sul campi di gioco, non hanno poi potuto, per problemi economici, ottemperare all’iscrizione ai campionati di competenza.

Bisogna, tuttavia, guardare avanti”.

A rappresentare la costa jonica lucana ci saranno l’Aurora Marconia in Eccellenza e il Tursi Rotondella in Promozione.

Non ci sarà invece il Policoro Heraclea che, non avendo formalizzato le pratiche di iscrizione, non parteciperà al campionato d’Eccellenza; il centro più importante del Metapontino perde così la sua squadra di rappresentanza nel massimo campionato regionale, nata nel 2000.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*