Tursi: Tutto pronto per la presentazione dell’Opera su Albino Pierro

Scritto da Emmenews on . Postato in Cronaca

Nei giorni 14 e 15 dicembre 2012, presso la Sala Conferenze della Cattedrale “Maria SS. Annunziata” in Tursi (MT), si terrà un “Evento Culturale per Albino Pierro” organizzato dal Centro Studi a lui dedicato. Il poeta, nato nel piccolo centro lucano nel 1916 e morto a Roma nel 1995, sarà ricordato attraverso la pubblicazione Albino Pierro, Tutte le poesie, edizione critica a cura di Pasquale Stoppelli, professore presso l’Università “Sapienza” di Roma.
Alle due serate parteciperanno molte personalità, tra le quali gli autori della raccolta, che racconteranno il loro rapporto con la lirica pierriana; e, inoltre, saranno lette alcune poesie in dialetto tursitano.
La prima serata sarà allietata dal Coro Polifonico “Regina Anglonensis” diretto dal Maestro Francesco Muscolino, dalla lettura di alcune liriche del poeta dall’attore lucano Antonio Petrocelli e dalla presenza di autorità locali, regionali e provinciali. Mentre, l’attrice siciliana Maria Grazia Cucinotta sarà la madrina della seconda serata; saranno presenti anche il presidente della regione Vito De Filippo, e Rita Pierro, figlia del poeta; e altre autorità locali e provinciali.
Commenti

Questo articolo è stato letto 1140volte!

Tags: , , ,

Servizi

Media

WEB TV

Network

Supporto