Torneo delle Regioni: Sconfitta nell’esordio per il calcio a 11 femminile

Sfortunato esordio nel Torneo delle Regioni per la Rappresentativa della Basilicata di calcio a 11 femminile contro la Rappresentativa della Lombardia. 
Una sconfitta per 10-0 che lascia l’amaro in bocca al tecnico della Basilicata, Tommaso Mazzoni, che al termine della gara ha dichiarato: “Sapevamo di affrontare una delle rappresentative più forti in questo torneo come lo è quella lombarda. 
Noi abbiamo una rappresentativa piuttosto giovane con solo una ragazza dell’ ’89. Poi sono tutte ragazze di 15-16 anni e abbiamo sofferto la loro maggiore preparazione sotto il profilo tecnico e atletico. 
Il primo tempo siamo scesi in campo un po’ timorosi e finchè la partita è stata sullo 0-0 siamo riusciti a tenere testa alle avversarie. 
Poi qualche nostro errore ha permesso alla Lombardia di mettere al sicuro il risultato. 
Nel secondo tempo la squadra, nonostante il pesante passivo, non ha mollato ed è riuscita ad esprimere anche delle buone individualità”. 
Sugli impegni futuri della Basilicata e sul prosieguo del torneo il CT ha affermato: “Dobbiamo cercare di fare esperienza e nel prossimo match contro la Toscana vogliamo disputare una bella partita”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*