Torna a Policoro la rassegna cinematografica “Tintarella di luna” con il film “Rocketman”

download (1)
Lunedì 17 agosto alle ore 22.00 al lido Tropicana di Policoro sarà proiettato il film Rocketman di Dexter Fletcher (USA 2019). La pellicola rientra nella selezione di film scelta dall’Associazione Cinergia per la Rassegna “Tintarella di luna – Tropicana Beach Film” organizzata dall’Associazione scorribande Culturali, Beverygo e Besound.
Si consiglia un abbigliamento adatto alla spiaggia e al fresco serale. Non dimenticate il vostro telo da mare.
Apertura spiaggia ore 21:00 con cocktails e aperitivi in riva al mare.

Rocketman è un film biografico del 2019 diretto da Dexter Fletcher. Il film racconta la storia di Elton John, ripercorrendo la sua vita dagli albori della Royal Academy of Music, in cui era un timido e talentuoso pianista, fino agli anni ottanta, momento di massimo splendore della sua carriera.
Iniziando con dei flashback, partendo dal momento in cui Elton fa parte del gruppo di recupero nella rehab in cui si ricovera nel 1983 per abuso di alcol e droga, l’artista parla di se stesso nella Londra di metà anni cinquanta, dove era ancora conosciuto con il nome di Reginald Dwight.
Da bambino spensierato a ragazzo turbato e introverso a causa della separazione dei genitori, scopre il talento per la musica e in particolare per il pianoforte, grazie al quale frequenta la Royal Academy of Music. Fonda la band Bluesology e inizia ad esibirsi nei locali di Londra, finché un giorno, colpito da un gruppo di musica soul, cambia il suo nome in Elton John.
Conosce Bernie Taupin  nel 1964 e tra di loro nasce una collaborazione, che li porterà a diventare grandissimi compositori, e una profonda amicizia.
Si confronta nel frattempo con la sua sempre più evidente omosessualità, mentre cresce il suo successo nell’ambiente musicale, suggellato nel 1970 con l’uscita della canzone Your Song. Da qui il passaggio a Los Angeles, l’accoglienza positiva del pubblico e della critica d’oltreoceano di Crocodile Rock e la relazione con il manager John Reid, grazie alla quale farà outing con i genitori.
Ma Elton, divenuto icona pop, sconta anche la faccia oscura della popolarità e del successo nella sua dipendenza da alcol e droghe, affossato emotivamente anche dalle critiche della madre sul suo orientamento sessuale.
La sua salute peggiora e la vita privata è sempre più turbolenta, fin quando dopo un attacco di cuore, decide di non poter più sostenere quello stile di vita e di volersi curare in un Rehab Center.
L’amicizia ritrovata con Bernie lo aiuterà a riacquistare fiducia in se stesso per tornare ad essere l’artista di talento che il mondo ha potuto conoscere.

Ultime