A Tinchi incontro con il governatore Pittella sul futuro dell’ospedale

10636184_714448175307282_5183264160865600439_n

In un incontro tenutosi lunedì presso il Presidio Ospedaliero di Tinchi è stato presentato il progetto di ristrutturazione del complesso.

Alla riunione hanno partecipato il Presidente della Giunta Regionale Marcello Pittella, l’Assessore Regionale alla Sanità Flavia Franconi, il Sindaco di Pisticci Vito Di Trani, l’Assessore Pasquale Grieco, il Direttore dell’ASzienda Sanitaria di Matera Rocco Maglietta, il Comitato di Difesa dell’Ospedale e i tecnici dell’Università di Basilicata.

La riunione ha anche ufficializzato l’avvio della realizzazione del reparto Dialisi, cosa questa, che rientra nel programma concordato tra Regione, ASM di Matera e Amministrazione Comunale, nella persona del Sindaco.

Al termine della riunione, l’Assessore alla Sanità Flavia Franconi, accompagnata dal Consigliere regionale Achille Spada, dal Sindaco Vito Di Trani, dall’Assessore Pasquale Grieco e dai tecnici della Regione Basilicata, ha visitato la struttura carceraria di Tinchi dove sarà realizzato un Ospedale Psichiatrico Giudiziario o sua prosecuzione una volta che la legge ne decreterà la chiusura prevista il primo aprile 2017.

Per la realizzazione del progetto di riconversione dell’ex carcere di Tinchi la Regione Basilicata ha già stanziato la somma di 850.000 euro.

La struttura non è mai stata utilizzata per la sua destinazione iniziale e attualmente è occupata parzialmente dai Vigili del Fuoco, dalla Guardia Forestale e dai Volontari della Protezione Civile la cui attività non interferirà con quanto si realizzerà a breve.

Foto Facebook

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*