Statale 106: incontro in Regione


Si è svolto lunedì mattina a Potenza, nella sede della Regione Basilicata, un incontro operativo per capire i motivi che stanno determinando il rallentamento dei lavori di ammodernamento della statale 106 Jonica ‘lotto variante di Nova Siri’ e per superare le difficoltà.
Convocato dall’assessore regionale alle Infrastrutture, Agatino Mancusi, all’incontro hanno partecipato il capo compartimento dell’Anas di Potenza, Marzi, il responsabile del procedimento, Medici e l’ingegnere Marchetti in rappresentanza dell’impresa Oberosler di Bolzano, capogruppo dell’Ati esecutrice dei lavori dell’ultimo tratto della 106 in territorio lucano.
Il problema è dovuto, come è emerso durante la riunione, dal blocco dei finanziamenti da parte dell’ente appaltante.
La ditta esecutrice ha confermato la disponibilità a proseguire le attività lavorative, mentre i rappresentanti dell’Anas hanno comunicato che entro questo mese la situazione dovrebbe sbloccarsi in maniera da consentire alla ditta esecutrice di poter riprendere in tempi rapidissimi il ritmo di produzione elevato registrato fino  a luglio-agosto di quest’anno.
E’ importante rimuovere gli ostacoli – ha spiegato Mancusi – per dare un’accelerata a un’infrastruttura viaria di capitale importanza per la nostra Regione.
Monitoreremo l’evolversi della situazione per consentire nel tempo più breve possibile di fruire dell’opera”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*