Soddisfatta la Provincia di Matera per lo stanziamento dei fondi pubblici

Sbloccati pagamenti per oltre 500 mila euro.
Dopo l’approvazione dello schema di convenzione e dell’avviso pubblico da stipulare con istituti bancari e intermediari finanziari autorizzati per l’anticipazione del credito, la Provincia di Matera si attiva con un’altra iniziativa a sostegno delle imprese.
Si tratta di 14 piccoli interventi, realizzati in diversi comuni della provincia al fine di tutelare la sicurezza pubblica, che oggi vengono saldati.
Dalla viabilità all’edilizia scolastica, i lavori eseguiti hanno trovato, con l’approvazione del bilancio, la capienza necessaria per poter essere sbloccati.
In questi mesi si sono palesate svariate emergenze che non ammettevano rinvii. L’Amministrazione provinciale ha così proceduto subito – ha concluso il presidente Stella – prevedendo la spesa nel bilancio recentemente approvato e che oggi ci consente di fornire il riscontro atteso e dovuto alle imprese esecutrici dei lavori.
 Un impegno che avevamo assunto e che, appena avuta la possibilità, abbiamo rispettato nell’interesse delle imprese e dell’economia locale che deve poter essere rilanciata attraverso la cooperazione di tutti.”

Post correlati

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*