E’ Il viceprefetto in quiescenza Ermelinda Camerini il nuovo commissario di Scanzano Jonico. A nominarla la Prefettura di Matera , a seguito della dichiarazione di ”non candidabilità”, proclamata dall’adunanza dei presidenti di seggio del candidato sindaco, Mario Altieri, eletto domenica scorsa a Scanzano Jonico. La Camerini aveva già guidato l’amministrazione jonica dopo il decreto di scioglimento ”per infiltrazioni mafiose” emesso dal Ministero dell’Interno. Intanto mercoledì mattina l’avvocato Rocco Durante ha tenuto una conferenza stampa per commentare la situazione in cui Scanzano si è venuta a trovare e per fare un bilancio sul risultato della sua lista. Contattato l’avvocato di Mario Altieri, Livia Lauria, fa sapere di aver presentato diffida all’adunanza dei Presidenti di seggio mentre si apprestano a fare ricorso.
Scanzano Jonico nuovamente commissariata
Ultime
- Lucas De Olivera nuovo acquisto dell’Elettra Marconia
- Qualità acque: Basilicata tra le tre regioni virtuose
- Ad Argojazz l’omaggio a Dalla di Pierdavide Carone
- Scanzano è … Speciale Sport e Inclusione!
- Cinemadamare: un workshop per raccontare il Cinema in Basilicata
- Colobraro: Torna un ” Sogno di Una Notte a…Quel Paese”
- Cinemadamare, Meeting Production a Nova Siri con consegna dei ciak
- The Queen at the Opera, successo per la tappa materana
- Montalbano Jonico, rinviata al 18 agosto l’intitolazione del belvedere di via da Vinci ad Angelo Vassallo
- Ritorna il Metaponto Beach Festival
- Ilaria ripoli: Grazie a lui le cose cambierAnno e diventerà un paese più diffuso: Cominceremo a sfruttare le risorse del nostro mare…
- Comitato Difesa Ospedale di Tinchi: Mentre a breve il laboratorio analisi di Tinchi chiuderà definitivamente per il collocamento in pensione di altre due unità che…
- Giuseppe Cisterna: Teniamo a ricordare ai cittadini che tra gli accordi c'è l'impegno da entrambe le parti, con il Presidente Marcello Pittella…