Bernalda: Gli assessori lasciano ai non eletti l’incarico di Consiglieri

Cambia l’assetto del Consiglio Comunale di Bernalda. Gli Assessori, Francesca Matarazzo, Rocchelia Scarcella, Pino Greco, Giovanni Caroli, Antonio Perrone hanno deciso di dimettersi da Consiglieri per lasciare il posto ai 5 candidati non eletti. Entrano infatti in Consiglio, Davide Carbone, Felicia Caroli, Francesco Le Penne, Gianfranco Sortiero, Antonello Fusco. Ad annunciare la scelta dei membri della Giunta lo stesso sindaco di Bernalda, Domenico Tataranno specificando che si tratta di una situazione amministrativa del tutto nuova per Bernalda che non è tenuta per numero di abitanti a far dimettere i membri della Giunta dall’incarico di consigliere.

“Se ricordate la campagna elettorale – ha detto il sindaco annunciando il nuovo assetto del Consiglio – aveva come motto Facciamo squadra e un tale gesto conferma quello che è stato detto sui palchi. E’ un atto forte ed un atto importante ha continuato Tataranno perchè cedere il posto ai consiglieri non eletti indica che la squadra è più unita che mai e soprattutto è una grande dimostrazione di fiducia dei membri della Giunta nei confronti del Sindaco.

Sono consapevole di avere una amministrazione matura- ha concluso Tataranno – pronta a sacrificarsi per il bene della comunità, pronta ad affrontare le grandi sfide che ci aspettano. “

Ultime