Scanzano Jonico: due giovani arrestati per spaccio

DSC08894

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Policoro, al termine di un’operazione finalizzata al contrasto dei reati connessi alle sostanze stupefacenti e psicotrope, hanno tratto in arresto M.C. (classe 1986), cuoco incensurato e C. M.L. (classe 1971), impiegato censurato, entrambi residenti nella Provincia di Cosenza, nella flagranza del delitto di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio in concorso.

Il pomeriggio di mercoledì i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, dopo aver ulteriormente intensificato il dispositivo di controllo del territorio nel Comune di Scanzano Jonico, hanno conseguito un altro brillante successo investigativo, ancora una volta nel campo del contrasto agli illeciti in materia di sostanze stupefacenti.

Infatti i militari, in servizio di perlustrazione lungo la complanare della ss. 106 “Jonica”, all’altezza della Zona Artigianale, in direzione Reggio Calabria, dopo aver notato transitare un’utilitaria con a bordo i due, entrambi sconosciuti, hanno proceduto ad un controllo di polizia.

Gli operanti, insospettiti dalla loro presenza in quel territorio, di cui non fornivano un giustificato motivo, nonché dal loro atteggiamento, valutati i precedenti in materia di stupefacenti di uno dei due, hanno proceduto alla perquisizione personale e veicolare rinvenendo in una cartellina porta documenti due involucri in cellophane contenenti complessivamente venti grammi di sostanza stupefacente del tipo eroina.

Pertanto, considerate le modalità di rinvenimento ed il quantitativo di sostanza stupefacente, verosimilmente destinata al mercato del Comune di Scanzano Jonico, i due soggetti sono stati tratti in arresto nella flagranza del delitto di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

La sostanza rinvenuta è stata sottoposta a sequestro.

Alle ore 21.00 entrambi gli arrestati, espletate le formalità di rito, sono stati tradotti in attesa del giudizio di convalida dell’arresto presso le proprie abitazioni in regime di arresti domiciliari, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Matera, Annafranca Ventricelli.

L’operazione certifica, ancora una volta, l’incessante impegno dell’Arma nell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio nel Comune di Scanzano Jonico, con particolare attenzione ai reati connessi alle sostanze stupefacenti e psicotrope, che colpiscono le fasce più giovani della società.

Compagnia Carabinieri Policoro

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*