A Scanzano domenica la prima giornata di riqualificazione della Città dei Ragazzi

foto

Nell’ambito delle iniziative promosse dal gruppo libero “Io non delinquo”, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Scanzano Jonico e la collaborazione della rinnovata Pro Loco con il nuovo Presidente Anthony Rimoli, domenica 3 maggio alle 17:00 si terrà la prima giornata di pulizia e riqualificazione della Città dei Ragazzi.

Questa iniziativa si inserisce in un calendario fitto di eventi che il gruppo “Io non delinquo” ha organizzato, coinvolgendo anche quattro classi dell’Istituto Comprensivo di Scanzano Jonico.

Durante il mese di maggio due esperte di arte porteranno all’interno di alcune classi di scuola materna e scuola elementare l’affascinante mondo dell’arte contemporanea e condurranno per mano i bambini in un percorso di arte, manualità e riciclo.

I laboratori didattici, che vedranno lo studio del Terzo Paradiso del Maestro Michelangelo Pistoletto e di opere di artisti come Jeff Koons e Claes Oldenburg, culmineranno poi nella giornata conclusiva del 31 maggio, quando la Città dei Ragazzi sarà riconsegnata alla cittadinanza nella sua veste migliore, impreziosita da aiuole in stile guerrilla gardening e pronta per essere nuovamente un importante punto di riferimento per i bambini e le famiglie di Scanzano Jonico.

“Io non delinquo” da settembre promuove iniziative mirate alla crescita culturale della comunità, partendo dal presupposto che un passaggio necessario verso la legalità sia la nascita di alternative sociali e culturali.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*