Saldi: buon avvio per alcune attività joniche

saldi

Primi giorni di saldi nel Metapontino e la gente ne ha approfittato per correre alla ricerca del capo in sconto, magari concentrando in questa prima settimana di gennaio gli acquisti non effettuati durante le festività natalizie.

A Policoro, alcuni negozi, tra cui quelli di una nota marca di abbigliamento, sono stati letteralmente presi d’assalto, con ragazzi ed adulti intenti a cercare e a provare abiti, scarpe o accessori, scaffali vuoti nel giro di pochi giorni e lunghe code alla cassa.

Una situazione osservata non solo mercoledì, primo giorno di ribassi in Basilicata, ma anche nei giorni successivi: poche le persone in giro per la via principale di Policoro sprovviste di buste o sacchetti.

L’affluenza non è stata uguale per tutti i negozi; il maggiore successo lo hanno riscosso quelli con i prezzi di partenza più bassi o quelli delle marche più note.

La presenza di tanti acquirenti, probabilmente in un numero superiore rispetto ai primi giorni di saldi degli anni passati, testimonia come le famiglie, in un periodo di crisi come quello che stiamo attraversando, abbiano aspettato l’avvio delle vendite promozionali per concentrare tutti gli acquisti invernali o semplicemente per regalarsi un capo ad un prezzo più basso rispetto all’inizio della stagione.

I saldi, iniziati in regione il 2 gennaio, proseguiranno fino al prossimo 2 marzo.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*