Si è tenuto martedì a Roma un incontro con il presidente della commissione ambiente del Senato Matteoli e una delegazione dei sindaci calabresi, lucani e pugliesi sulla questione delle trivellazioni nel mar Jonio e nel golfo di Taranto. Presenta anche il Comiato no triv meditteraneo. Il presidente della commissione ambiente ha accolto le dimostranze delle rappresentanze dei sindaci dopo aver anche appurato la contrarietà alle estrazioni da parte delle regioni interessate. La questione per il presidente Matteoli è prettamente politica e la politica dovrà dare per forza risposta alle comunità meridionali che voglio difendere il proprio ambiente e le proprie economie locali nell’ottica di uno sviluppo economico di tipo duraturo ,equo e sostenibile.
A Roma i No triv incontrano Matteoli
Ultime
- Terremoto in Turchia e Siria, la solidarietà della Regione Basilicatain Turchia e Siria, la solidarietà della Regione Basilicata
- L’ortofrutta lucana in scena al Fruitlogistica di Berlino
- I CARABINIERI DI MATERA ARRESTANO DUE PERSONE PER TRUFFE AI DANNI DI ANZIANI
- A Policoro l’inaugurazione della palestra dell’Iis Pitagora
- È già sold out per Carlo Buccirosso “L’erba del vicino è sempre più verde” è la commedia in programma venerdì 10 febbraio
- Presentato in Regione il progetto “Sviluppo Basilicata – Innovery”
- L’ASM cerca medici e operatori socio sanitari per l’ospedale distrettuale di Stigliano
- Senise, Latronico: “Lavori nuova condotta termineranno entro metà febbraio”
- Speciale Open Day: Scopriamo il corso serale del Capitolo di Tursi
- Due artiste lucane a casa Sanremo
- Ilaria ripoli: Grazie a lui le cose cambierAnno e diventerà un paese più diffuso: Cominceremo a sfruttare le risorse del nostro mare…
- Comitato Difesa Ospedale di Tinchi: Mentre a breve il laboratorio analisi di Tinchi chiuderà definitivamente per il collocamento in pensione di altre due unità che…
- Giuseppe Cisterna: Teniamo a ricordare ai cittadini che tra gli accordi c'è l'impegno da entrambe le parti, con il Presidente Marcello Pittella…