Montalbano, il sindaco su contributi di sostegno ai Comuni

de vincenzis

Il sindaco di Montalbano Vincenzo De Vincenzis intervenendo sui contributi di sostegno ai comuni evidenzia in una nota “il comportamento spregevole consumatosi ieri in Consiglio regionale nei confronti – sottolinea –  della nostra comunità discriminata rispetto ai comuni di Potenza, Montescaglioso e Venosa, perché escluso dal disegno di legge della Giunta regionale che prevede contributi ad enti in difficoltà economico-finanziaria.
Il Comune di Potenza avrà 2.500.000 euro, il Comune di Montescaglioso 500.000 euro, il Comune di Venosa 250.000 euro. Per Montalbano, che aveva fatto regolare richiesta di 1.000.000 di euro è stato posto il veto da parte della Giunta regionale. Ringrazio il consigliere regionale Leonardo Giordano per il forte interessamento a favore della nostra città attraverso un apposito emendamento presentato in Consiglio regionale e bocciato con i voti del centro-sinistra.
La nostra comunità rivendica pari dignità di trattamento rispetto ai comuni che hanno beneficiato del contributo di sostegno economico-finanziario. Spero che la Regione Basilicata riveda le sue posizioni negative nei confronti dei montalbanesi e che provveda a destinare immediatamente la somma di 400.000 euro, così come da emendamento”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*