Restyling per le principali strade di Tursi

tursi

Sono iniziate martedì mattina le operazioni di riqualificazione del verde pubblico lungo la via principale di Tursi.

E’ stata, infatti, attuata la rimozione degli alberi presenti al centro dei marciapiedi di via Roma, nel tratto compreso tra I° traversa via Roma e via Olanda, alcuni secchi e pericolanti, per migliorare la viabilità pedonale e salvaguardare l’incolumità della cittadinanza.

Il processo, per le medesime motivazioni, interessa anche via Venezia e via Napoli.

La riqualificazione, che verrà operata anche da privati delle aree antistanti le ex case popolari, viene effettuata a costo zero per l’ente comunale che in tempi brevi, provvederà a ripiantare in maniera consona al passaggio dei disabili e di tutti i pedoni, i nuovi alberi mediante il posizionamento a ridosso del rialzo esistente.

In questo modo non si assisterà più a mamme che, con i loro passeggini, dovranno scendere dal marciapiede per evitare gli alberi posti al centro, mettendo a rischio la loro incolumità e creando disagi alla viabilità. Discorso analogo vale per i portatori di handicap.

Tale soluzione garantirà comunque la tutela del paesaggio e del verde urbano, che rispecchierà la vitalità dei tursitani e la reale bellezza della nostra città.

Il processo di riqualificazione e miglioramento posto in atto dall’ente comunale, si è attuato dopo aver ottenuto i pareri favorevoli degli enti preposti, nel pieno rispetto della legge.

“Tursi finalmente c’è – ha commentato il sindaco Salvatore Cosma –  con il suo centro storico che stiamo valorizzando con progetti ad hoc e con il suo centro urbano e vuole contare ed essere protagonista, eliminando completamente i vecchi schemi di ragionare e fare politica, con continue polemiche e schermaglie sterili che trascurano l’interesse ed il bene collettivo, con l’unico obiettivo politico, di mettere in cattiva luce l’amministrazione comunale per ogni cosa che fa.

Noi andremo avanti con le nostre idee lasciando, a malincuore indietro, chi non ama la nostra città e lo dimostra puntualmente quando ha come unico obiettivo quello di denigrare per cercare di carpire consenso, non sapendo che ad ogni loro azione noi risponderemo sempre con i fatti e con la verità che sono le uniche cose che contano. In politica come nella vita”.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*