Calcio a 5: convocazione in Nazionale per l’atleta policorese Roberta Bergamotta

roberta bergamotta

Prestigiosa vetrina internazionale per Roberta Bergamotta, giovane talento del Borussia Policoro, la compagine di futsal femminile neo-promossa in serie A.

L’atleta policorese è stata infatti convocata dal tecnico della nazionale azzurra under 17 femminile Roberto Menichelli per far parte della rosa di giocatrici che parteciperà, dal 29 giugno al 3 luglio,  al torneo sperimentale Under 17 femminile di futsal, in programma a Oliveira di Azemèis, in Portogallo.

La manifestazione, sostenuto dall’Uefa e organizzato dalla Federazione portoghese, vedrà la partecipazione, oltre della nazionale italiana, anche delle rappresentative di Spagna, Svezia e Portogallo; si tratterà di una sorta di preparazione in vista dei Giochi Olimpici Giovanili del 2018 in programma a Buenos Aires.

La convocazione di Roberta Bergamotta arriva dopo la sua partecipazione ad uno stage interregionale, svoltosi agli inizi di maggio, che ha consentito a mister Menichelli di selezionare le ragazze che parteciperanno al torneo di Porto; insieme a lei vi era anche un’altra giovanissima giocatrice del Borussia Policoro, Federica Gentile.

Soddisfazione per questo risultato della giovane atleta policorese è stata espressa anche dal Comitato regionale Basilicata della Figc attraverso le parole di Pino Palazzo, vice presidente della federazione nonchè responsabile regionale del futsal: “La crescita del futsal femminile in Basilicata è esponenziale e la convocazione di Bergamotta in Nazionale Under 17 , che segue quella di Angelica De Biase nella Nazionale A, non può che riempirci d’orgoglio. La dedizione e i sacrifici di queste ragazze vengono così ripagate con la gioia di una chiamata in Nazionale, che gratifica anche il lavoro encomiabile che le società svolgono per le proprie atlete. Per Roberta – prosegue Palazzo – sarà un’esperienza di assoluto valore che potrà accrescere le sue indubbie qualità sia umane che di calciatrice. Un’opportunità unica per mostrare che in Basilicata stanno emergendo talenti che possono puntare davvero in alto”.

La partenza delle atlete azzurre per il Portogallo è prevista per sabato 25 giugno.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*