Regione su incontro Valbasento: "Nessuna fuga ma garantire clima sereno"

Il confronto sulla Valbasento avrà luogo a Potenza venerdì 16 novembre con inizio alle ore 9,30 presso la Regione Basilicata. Si è reso necessario un ulteriore definitivo aggiornamento al fine di contemperare le esigenze poste, per la concomitanza di altre iniziative sindacali, dalle Associazioni sindacali e imprenditoriali, le quali hanno confermato la presenza e la attiva partecipazione ai lavori.
Dovrebbe essere in ogni caso apprezzata con serenità la ragione che ha indotto il Governo regionale a organizzare secondo modalità diverse il confronto sulle prospettive di rilancio sulla Valbasento, motivata solo dall’intento di sottrarre dibattito e ricerca delle migliori più rapide e concrete soluzioni alle invasività di situazioni di crisi che pure devono trovare appropriate sedi e soluzioni.
Nessuna fuga o arretramento, quindi, ma l’esigenza di garantire il clima idoneo per analisi e soluzioni che sono sollecitate da una condizione di crisi che merita di essere trattata adeguatamente e non interdetta da pur legittime manifestazioni di protesta, anche per la serietà metodologica, il serio approfondimento collegiale e l’appropriata interlocuzione con tutti i soggetti istituzionali e sociali che hanno caratterizzato il lavoro preparatorio del confronto.
La Valle del Basento costituirà poi l’approdo finale e pubblico dell’attività avviata dal Governo regionale quale conferma dell’impegno che è stato posto nel lavoro di impostazione e nel valore che viene attribuito alla iniziativa, in un teatro di crisi che è considerato prioritario.
La trasmissione in diretta di tutte le fasi dell’incontro e di quelli che seguiranno varrà, dal suo canto, a togliere pretesti a quanti immaginano che non si vogliano rendere pubblici e trasparenti tutti i passaggi del confronto.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*