Pronto il nuovo distretto sanitario a Pisticci

8

Sono pronti i locali dell’ex scuola elementare di Via Cantisano a Pisticci ad accogliere i servizi ambulatoriali e gli uffici del Distretto Sanitario.

Il ritorno del Distretto Sanitario a Pisticci fu annunciato in campagna elettorale e adesso si realizza perché finalmente vi sono i locali idonei ad ospitarlo che faranno del presidio pisticcese uno dei migliori della provincia.

Gli utenti potranno fruire della nuova struttura appena sarà ultimato il trasferimento che è cominciato nei giorni scorsi, la cui competenza è dell’Azienda Sanitaria Di Matera che dovrà avviare anche gli interventi di adeguamento presso il Presidio Ospedaliero di Tinchi.

Sempre a Tinchi, la struttura carceraria, realizzata dal Comune di Pisticci oltre venti anni fa e mai utilizzata per la sua destinazione iniziale, sarà parzialmente occupata da un Ospedale Psichiatrico Giudiziario (o struttura simile una volta superati gli OPG) di circa 30 posti letto secondo un’intesa tra Regione Basilicata e ASM che ha trovato la disponibilità del Comune nel mettere a disposizione parte della struttura.

Un’opera realizzata con fondi pubblici verrà recuperata dal parziale abbandono e restituita alla collettività.

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*