Manuela Matera è la nuova Miss Basilicata

1902996_10204489675666589_3458723664803004974_n

Anche quest’anno Miss Italia, il concorso di bellezza per eccellenza, organizzato da Patrizia Mirigliani, ha dato il via in giro per tutta l’Italia  alle selezioni di uno dei titoli più ambiti tra le ragazze di tutta la penisola.

Una vetrina importante per chi vuole affacciarsi al mondo dello spettacolo, nonostante le tante polemiche suscitate sin dalla nascita sul  modo in cui viene presentata la donna. Nonostante tutto il concorso è arrivato alla 75°edizione.

Dal 2013 la Rai ha deciso di non trasmettere più sulle sue reti il concorso,che viene ora ospitato da La7.

Nel corso degli ultimi mesi anche nella nostra regione si è tenuto il tour dei casting per eleggere le rappresentanti lucane da mandare a Jesolo ed eleggere la reginetta lucana. A trionfare sul podio quest’anno una potentina doc: si tratta di Manuela Matera, classe ’92, studentessa universitaria, bellezza mediterranea, fisico perfetto, una folta capigliatura riccia e un sorriso mozzafiato.

Manuela, nonostante avesse già diritto a partire per le pre-finali di Jesolo aggiudicandosi nella selezione tenutasi a Sant’Arcangelo il titolo di “Miss Wella Professional”, è riuscita ad ottenere il titolo assoluto di Miss Basilicata 2014.

Noi di Emmenews l’abbiamo contattata telefonicamente.

-Manuela dopo tanti sforzi negli ultimi mesi in giro per le piazze lucane , ce l‘hai fatta, come ti senti?

Sono davvero emozionatissima,non credevo a una cosa possibile, io Manuela Miss Basilicata! Erano un po’ di anni che ci provavo, già nel 2012 ero partita per le pre-finali a Montecatini Terme con il titolo di “Miss Deborah” ma la giuria non mi ha permesso poi di arrivare alle finali trasmesse in tv. Quest’anno ho partecipato sì con determinazione, ma senza tante illusioni. Di ragazze stupende nel corso del tour ne ho viste davvero tante e non credevo possibile minimamente  di riuscire a trionfare su tutte.

-Secondo te, quali sono state  le caratteristiche che hanno convinto in maniera unanime la giuria sulla tua vittoria?

Davvero non saprei. Sono una ragazza semplice e umile, mi piace divertirmi, ballare, ridere e scherzare senza troppi schemi, non sono una ragazza impostata e forse è questo che ha convinto la giuria. Adesso mi impegnerò al massimo per portare alto il nome della nostra regione.

 

Marilyn Orlando

Ultime

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*